lunedì 28 settembre 2015

PLUSHENKO AL BOLSHOI

Evgeni ha iniziato a lavorare ai suoi nuovi programmi al Teatro Bolshoi con il direttore artistico del Bolshoi Ballet Sergey Filin e col coreografo Yuri Posokhov. Plushenko si è detto molto ispirato per questa esperienza particolare.

Video su Instagram: https://instagram.com/p/8A1-JOGyxq/
Link: http://tass.ru/en/sport/823444

RECENTI IMPEGNI DI PLUSHENKO

Ecco alcuni dei più recenti impegni di Evgeni.

Venerdì 25 settembre L'Assemblea Generale delle Nazioni unite, ha approvato 17 nuovi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Bandiere rappresentanti ciascun obiettivo sono state alzate in vari luoghi simbolo del globo. Uno di questi è stata la Piazza Rossa di Mosca dove Plushenko ha avuto l'onore di alzare la bandiera n.3, simbolo di uno stile di vita sano.



Video: https://www.youtube.com/watch?v=_WX-AGB6OjU#t=11
Fonte: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=11&start=3150

Ancora, il Ministero russo dell'Educazione ha adottato il programma di pattinaggio di figura di Plushenko come materia opzionale nelle scuole. Questo programma è disponibile per il download in lingua russa sul suo sito: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=11&p=88620#p88620

Inoltre Evgeni ha girato di recente un video commerciale per il nuovo canale sportivo russo Match TV.
Video e info: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=11&start=3130


martedì 15 settembre 2015

NUOVA OPERAZIONE PER PLUSHENKO

La temuta possibilità di un nuovo intervento chirurgico per Evgeni potrebbe diventare realtà. I dolori che provava all'atterraggio dei salti più difficili sono causati dal danneggiamento di un altro disco intervertebrale. Non quindi quello già sostituito nella precedente operazione chirurgica del 2013, il quale invece non ha presentato alcuna ulteriore complicazione.
Alexander Gorshov, Presidente della Federazione russa, ha dichiarato che l'intervento avverrà probabilmente in Israele in data ancora da stabilirsi (secondo altre fonti forse in primavera). La natura del suo infortunio, sostiene il Presidente, non gli impedisce di condurre una vita normale e a continuare a mantenersi in forma allenandosi e pattinando senza però eccessivi carichi. Questo lo obbligherà ovviamente a saltare la prossima stagione di competizioni.
Le sue intenzioni, dichiarate ad aprile, erano infatti di tornare a competere in vista dei prossimi giochi olimpici. Era stato perciò inserito nella rosa dei pattinatori della nazionale russa prima dell'insorgere di questi nuovi problemi fisici che gli hanno impedito di partecipare agli abituali test skate di inizio stagione.
Nel frattempo potrà continuare a partecipare agli show, che non richiedono l'esecuzione di salti impegnativi, e a lavorare sui nuovi programmi.

Notizia sul suo sito ufficiale: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=6&sid=3fdfcc8a77caa9a2ea78991812e7d65e&start=3160

Fonti:
http://tass.ru/en/sport/821201
http://rsport.ru/figure_skating/20150915/863437575.html
http://fsrussia.ru/news/1211-evgenij-plyushchenko-proshel-povtornoe-obsledovanie-v-izraile.html

Articolo in italiano su Neveitalia: http://www.neveitalia.it/sport/figureskating/notizie/news/evgeni-plushenko-rinuncia-alla-stagione-2015-2016-in-arrivo-una-nuova-operazione-alla-schiena

AGGIORNAMENTI:

Plushenko dichiara sul suo profilo ufficiale Instagram https://instagram.com/p/7qMO4sGy7B/ quanto segue:

"Amici, considerando la quantità di notizie, alcune controverse, date oggi dai media, voglio assicurarvi che continuerò ad allenarmi. Sono costretto a perdere questa stagione. Ho problemi di salute. I medici raccomandano un intervento, ma, se deciderò di farlo, non sarà prima di marzo perché il recupero post operatorio sarà lungo, mentre io ho già programmato vari spettacoli.
Così domani, come sempre, mi allenerò con Mishin, Smekalov e Posokhov. A breve sarò pronto a mostrare i miei nuovi programmi ai vertici della Federazione.
Il mio obiettivo non è un altro campionato, ne ho già conquistati molti nella mia carriera, ma le selezioni per i Giochi Olimpici. Non forzerò la preparazione e non voglio un altro serio intervento chirurgico. Col dott. Pekarski tenteremo iniezioni e altri tipi di trattamenti. C'è una piccola speranza di evitare l'operazione. 
Sto avendo un percorso difficile, un percorso sportivo. Ho 32 anni, 4 Olimpiadi dietro me e problemi alla colonna vertebrale, ma ho il desidero di allenarmi e di competere. 
Due mesi fa, in uno show in Giappone, ho eseguito una complessa serie di elementi. Mi rendo conto di poter combattere. Così salterò la prossima stagione, questo non significa che non farò nulla. I lavori procedono, non velocemente come io ed altri vorremmo, ma non mi sono mai fermato e non intendo farlo. Se i trattamenti non funzioneranno, in marzo, dopo gli spettacoli, sarò costretto a sottopormi al terzo intervento alla colonna. Per ora io e la mia famiglia non siamo pronti per questa decisione. Sarà una decisione difficile e ho bisogno di tempo per prenderla.
Così mi terrò in contatto coi vertici della Federazione e col mio allenatore. Tutti mi supportano e domani tornerò sul ghiaccio col mio coach Mishin allo Yubelini. Grazie e buona fortuna a tutti."

Alexei Mishin chiarisce ulteriormente http://tass.ru/sport/2264581:

"Il problema di Zhenya non è nei termini presentati dai media. La decisione di saltare la stagione è dovuta, non tanto all'infortunio, quanto all'intenzione di distribuire bene il carico di lavoro nei prossimi tre anni prima delle Olimpiadi."

17.09.2015
Evgeni, come dichiarato, oggi era ad allenarsi allo Yubelini.

lunedì 14 settembre 2015

CALENDARIO

18.10.2015  Estonia, Tallin - Kings on Ice
Cast: Evgeni Plushenko, Stephane Lambiel, Brian Joubert, Tomaš Verner, Irina Slutskaya, Sergei Yakimenko, Fiona Zaldua & Dmitri Sukhanov, Ekaterina & Alexander Chesna, Edvin Marton.
Biglietti:
http://www.piletilevi.ee/eng/tickets/sport/iluuisutamine/kings-on-ice-show-iluuisutamise-olumpiavoitjatelt--koroli-lda-evgenij-pljuschenko-irina-sluckaja-figurnoe-katanie-ledovoe-shou-163020/

03-08.11.2015  Russia, San Pietroburgo - Snow King 2 (6 spettacoli)
Info: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=182&p=87695#p87695
Sito dell'evento: http://www.thesnowking.ru/

20.11.2015  Armenia, Yerevan - Kings of Ice
Info: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=182&p=88374#p88374

09-10.12.2015  Israele, Tel Aviv - Golden Ice of Israel (2 spettacoli)
Info: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=14&p=88505#p88505

18.12.2015   Romania, Cluj-Napoca - Kings on Ice
Info: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=182&p=88472#p88472