martedì 1 maggio 2012

CAMERLENGO COREOGRAFERA' ENTRAMBI I PROGRAMMI DI PLUSHENKO?

Direttamente dal sito ufficiale di Plushenko si é appresa questa notizia:

"Well, girls, Evgeni said they started working on his new short program with Camerlengo. Zhenya wants him to choreograph not only SP but LP as well. Camerlengo will go to Spain to the training camp in order to go on working with Zhenya. Evgeni is pleased with their collaboration, Camerlengo surprised him in a good way."

Evgeni ha iniziato a lavorare al suo short Program con Camerlengo. Zhenya non vuole che coreografi soltanto lo short program, ma anche il lungo. Camerlengo andrà in Spagna al training camp per continuare a lavorare con Zhenya. Evgeni é contento di questa collaborazione, Camerlengo l'ha sorpreso in senso positivo.

Vedremo solo che... insomma, ci sarebbe piaciuto vedere Camerlengo a Pinzolo... uffa!

Sarynka.

8 commenti:

  1. Camerlengo andrà in Spagna?? Non disperiamo. Magari verrà anche a Pinzolo. Dobbiamo fargli le raccomandazioni :-)
    Dunque pare che i primi passi siano positivi, che ci sia intesa tra le parti. E' già un gran risultato. Camerlengo mi sembra una persona intelligente. In un'intervista ha dichiarato che la sua particolarità è: prima studiare lo stile del pattinatore e poi adattare la coreografia al suo stile. Forse è quello che ci voleva per Plush che non vuole cambiare il suo stile solo per piacere ai giudici. Ricordiamo la Jewish Melody coreografata da Zhulin che pare fosse stata apprezzata anche dai suoi detrattori. Ma non era il suo stile e lui ha scartato questa collaborazione che gli avrebbe, a mio parere, fatto fruttare parecchi punti, ma snaturalizzando il suo stile.
    Personalmente aspetto ad entusiasmarmi prima di vedere i programmi ma sono molto ottimista.
    Consideriamo che i punteggi sono spesso una questione politica, si sa (Vancouver insegna), per cui collaborare con un coreografo "alla moda", purtroppo, triste a dirsi, forse puo' servire.

    RispondiElimina
  2. Hai pienamente ragaione lelo - sia per quanto riguarda le capacità di Camerlengo di non snaturare lo stile di un pattinatore sia per quanto riguarda Pinzolo.
    Magari per quelle due settimane Pasquale Camerlengo aveva altri impegni ed andrà solo in Spagna oppure può darsi che venga poi anche a Pizolo.
    Anche io sono ottimista e sono davvero curiosa di vedere quello che uscirà da questa collaborazione. Però prima di parlare aspetto di vedere i risultati.
    Comunque credo sia una collaborazione che farà solo bene a Plushy !

    RispondiElimina
  3. Sarynka - Lelo per caso sapete qualcosa sulla presenza o meno di Lambiel a Pinzolo ?
    Io non sono riuscita più a sapere e sentire da nessuna parte nulla a riguardo. Sapete qualche cosa voi ?

    RispondiElimina
  4. Sono felice dell'esordio positivo di questa nuova collaborazione, e spero dia il risultato che noi tutti ci auguriamo. Quanto alla presenza di altri pattinatori al momento non ci sono notizie...
    P.S. Quanto al fatto che Camerlengo non sia a Pinzolo, ancora non ci giurerei ;-)

    RispondiElimina
  5. grazie Lori per avermi risposto. Speriamo allora che ci sia anche Camerlengo a Pinzolo ;-))

    RispondiElimina
  6. IO HO CHIESTO A PRATICAMENTE MEZZO MONDO DI LAMBIEL MA NON DISPERATE, HO LA TESTA DURA, STO CONTINUANDO A PROVARE, DON'T GIVE UP!!!

    RispondiElimina
  7. per Lambiel non si sa nulla ma sarebbe bello se continuasse a lavorare con Liza. Ha fatto un lavoro stupendo l'anno scorso.

    RispondiElimina