lunedì 18 marzo 2013

AGGIORNAMENTI SUL RECUPERO DI EVGENI

Evgeni Plushenko è appena volato in Israele per un esame medico. In un’intervista di questi giorni afferma di aver sofferto per sei anni di mal di schiena, non solo sul ghiaccio: gli faceva male a camminare, a sedersi e anche a dormire. "Ora il dolore non c’è più, i medici mi hanno detto che il recupero procede secondo le previsioni. Mi è già stato permesso di correre. Sto trattando coi produttori dei nuovi programmi, ho scelto la musica. A maggio andrò ad allenarmi a Kislovodsk, a  1800mt, dove farò jogging, berrò acqua minerale, respirerò aria di montagna. Lavorerò a secco e in base a come andrà questo lavoro potremo valutare quando ritornare sul ghiaccio. Non posso essere più preciso. Devo ricominciare a fare i salti a secco, provare pattini nuovi, cominciare i programmi senza salti, senza trottole…piano piano".

Riguardo ai mondiali appena conclusisi: "Kovtun è molto giovane e non avevo perciò aspettative su di lui, ma non c’erano alternative".
Alla domanda su Chan: "è un ottimo pattinatore, che solo da poco ha cominciato a saltare bene, i giudici lo amano e amano tutti i nord americani in generale. Se pattineremo bene (noi russi) a Sochi avremo gli stessi punteggi, se pattineremo male, allora saremo diciannovesimi. Ora c’è crisi nel pattinaggio di figura maschile. Dopo le Olimpiadi di Sochi diventerò allenatore e darò il mio contributo a far crescere una nuova generazione".
Sulla dichiarazione di Yagudin che il pattinaggio è molto cresciuto dopo il suo ritiro, lui risponde di aver comunque già pattinato col nuovo sistema ed aver vinto un oro e un argento olimpico e un oro europeo.
Fonte: http://www.sovsport.ru/gazeta/article-item/594352

1 commento:

  1. Grazie Consuelo per la news, speriamo che il recupero proceda al meglio, desideriamo tutti vederlo di nuovo sul ghiaccio, per incantarci e commuoverci...Lo desiderano tutti quelli che amano questo sport ad di là degli schieramenti.

    RispondiElimina