lunedì 17 giugno 2013

DIARIO DA PINZOLO

Anche quest'anno l'atteso appuntamento con Pinzolo è arrivato!
Di seguito aggiorneremo le notizie che ci arrivano dal campo (Saynka è già in loco) e che è concesso pubblicare. La discrezione infatti in questi ritiri è sempre apprezzata da coach e atleti per cui non pubblicheremo foto o video sul ghiaccio, nè informazioni non autorizzate come ad es. le musiche dei nuovi programmi.
............................................................
22.07.13 Proprio le ultimissime da Pinzolo di questo lunghissimo post: le ultime foto del Galà e degli allenamenti dalla nostra Sarynka su Instagram e dalla pagina FB del Palaghiaccio di Pinzolo.
                                                                    Evgeni e David
                                                Evgeni, David e Vakhtang Murvanidze
                                         Evgeni, Arthur, Liza, Vakhtang e altri piccoli atleti
                                                                 Evgeni e Vakhtang
                                                                   Evgeni e Mishin


                                                                      Evgeni e David
                                    Quasi tutti gli allenatori e i collaboratori del Mishin Camp

19.07.13 Mercoledì 17 è giunto a Pinzolo il Presidente della Federazione russa Alexander G. Gorshkov. Per questa specialissima occasione l'abituale Galà del Mishin Camp si è trasformato in un test skate a cui si sono dovuti sottoporre non solo Liza e Arthur, ma anche Plushenko che abitualmente non pattina in queste occasioni. Incredibile occasione di vederlo gratis in un esibizione!!! Al mattino si era già allenato alla presenza di Mr. Gorshkov e al Galà ha pattinato il suo nuovo SP inserendo anche i salti che il suo attuale stato di salute gli ha permesso di eseguire, ad esempio un triplo toe loop, un doppio axel e un doppio lutz.
Anche Tatiana Flade, presente al Galà, ha apprezzato moltissimo il programma di Evgeni.

In un'ntervista Mishin afferma che il dolore alla schiena di Evgeni sta migliorando, ma è ancora presente. Continua dicendo che ora si recheranno al secondo Summer Camp a Tartu in Estonia dove lavoreranno sul FP. Arriverà anche Maxim Stavinski per curare la parte coreografica. Il Campo inizierà il 22, ma Evgeni arriverà solo il giorno 25 per problemi di salute ad una persona che gli è vicina.
Plushenko è partito ieri per la Russia mentre la gran parte degli atleti e allenatori sono partiti stamattina molto presto. Il Mishin Summer Camp di Pinzolo purtroppo si chiude anche quest'anno e per noi italiani resta la speranza di poter rivedere quì Mishin, Arthur, Liza e tutti i giovani fantastici atleti anche nei prossimi anni. Se poi lo Zar deciderà di tornare tra le Dolomiti del Brenta, saremo sempre pronti ad accoglierlo!!
Fonte: http://www.team-russia2014.ru/article/10907.html
Traduzione in inglese:http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=191&p=79305#p79305


Link  all'articolo della nostra Sara per il sito di Pinzolo:http://www.campanedipinzolo.it/articolo.php?num=20130719014832

Cliccando qui troverete invece alcuni nostri video di un'inedito Evgeni che si cimenta per le prime volte con lo skateboard sotto la guida di V.Murvanidze: http://www.youtube.com/playlist?list=PLFyz_cr8X4AQ5P5VWFEaGX-AU0nRe1en1
Anteoprima di uno dei video su questa playlist:

Qui Plushenko in partenza:
                                                         da Plushenko official twitter
17.07.13 Il Mishin Camp sta per volgere al termine. Mentre i tifosi dell'Inter invadono Pinzolo e la pineta, Evgeni continua la preparazione off ice, mentre sul ghiaccio, oltre a monitorare la resistenza fisica, continua e la messa a punto dello SP, un programma con una musica di grande intensità e una sequenza di passi mozzafiato eseguita da un pattinatore che ha raggiunto un livello di maturazione interpretativa che lascia senza parole. E’ davvero meraviglioso avere la possibilità di poterlo ammirare così a lungo sul ghiaccio. Il grande dispiacere è sapere che forse questo è stato l’ultimo anno in cui abbiamo avuto questa occasione unica di vederlo così da vicino, così a lungo e in questo stato di forma. Ma mai dire mai perché a Plushenko Pinzolo piace. Ci sono anche i campi da golf e tutto lascia intendere che questo sport sarà una delle sue principali attività nel futuro. A Pinzolo ogni momento libero è un occasione per scappare al vicino campo di golf dove ha disputato pochi giorni fa un torneo ben piazzandosi nella sua categoria. Ieri abbiamo avuto il piacere di incontrare Tatiana Flade, giornalista accreditata ISU che, oltre ad assistere agli allenamenti, ha realizzato interviste anche ad Arthur e Liza, come dichiara lei stessa su Twitter. Sulla pagina FB del Palaghiaccio di Pinzolo leggiamo invece che oggi arriverà il Presidente della Federazione Russa e che Plushenko parteciperà al Gala’, ma aspettiamo di vedere. E’ stato bellissimo anche rassistere ai  “primi passi”  di Evgeni sullo skateboard mentre seguiva le istruzioni dell’incredibile Vakhtang Muvarnidze, ex pattinatore georgiano di successo e ora coach del Mishin Camp nonché amico di vecchia data di Evgeni. Insieme infatti hanno letteralmente dato spettacolo all’interno del Palaghiaccio e anche all’esterno sotto gli occhi di tanti fans che li incitavano e facevano foto e video. Evgeni, divertito, se la cavava alla grande!! Rimaniamo in attesa di cosa accadrà oggi.

 
Di seguito un po' di rassegna stampa. Elencati alcuni link ad articoli su Plushenko spettatore dell'Inter:
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/calcio-in-trentino-inter-splendido-abbraccio-dei-tifosi-143803658.html
http://www.fcinternews.it/news/plushenko-segue-l-allenamento-dell-inter-pinzolo-120643
http://www.news.giudicarie.com/index.php/it/la-foto-del-giorno/2756-diego-milito-e-il-pattinatore-russo-evgeni-plushenko-ritiro-inter-2013-a-pinzolo.html
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtMTIwNjQz
http://www.scoopsquare.com/post/it/2013/07/14/15/369113-linter-fa-il-pieno.html
http://www.notizieseriea.it/plushenko-segue-lallenamento-dellinter-pinzolo/
In una parte di questo articolo http://www.pinzolodolomiti.it/inter.html si parla di Plushenko e delle sue parole nell'intervista rilasciata a Inter channel (Evgeni è apparso anche sul palco nella serata di presentazione dell'Inter nella piazza di Pinzolo):
- A sfruttare le strutture all'avanguardia di Pinzolo non c'è solamente l'Inter. A pochi metri di distanza dal campo sportivo, infatti, il campione olimpico di Torino 2006 Evgeni Plushenko, una delle stelle mondiali del pattinaggio artistico su ghiaccio, si sta allenando duramente per coronare il proprio sogno, ovvero conquistare la medaglia d'oro alle prossime Olimpiadi invernali, in programma nel 2014 a Sochi, dove gareggerà davanti ai propri tifosi.
«Pinzolo mi piace moltissimo - ha spiegato l'atleta russo ai microfoni di Inter Channel - e infatti è da nove anni che vengo in Val Rendena per la preparazione estiva. Spesso gli orari delle mie sedute coincidono con quelle delle grandi squadre di calcio che si allenano qui, ma quando posso seguo molto volentieri i loro allenamenti. E' molto interessante vedere come lavorano i calciatori, perché, pur trattandosi di uno sport molto differente dal pattinaggio, ritengo ci sia sempre qualcosa da poter imparare. Se squadre del blasone di Juventus e Inter hanno scelto Pinzolo come sede dei propri ritiri estivi, significa che le strutture presenti sono di qualità».-
                                                                    dalla pagina di Vitaly
                                         dalla pagina facebook del Palaghiaccio di Pinzolo
                                                        da www.news.giudicarie.com

12.07.13 Evgeni procede soprattutto nella preparazione delle coreografie a in palestra prendendosi cura della sua schiena. Ecco alcune sue foto a Pinzolo dal web.






08.07.13 Oggi Plushenko si è allenato anche sul ghiaccio procedendo sempre cautamente coi salti. Continua la messa a punto del nuovo bellissimo SP. Yana gentilmente pubblica per i fans una foto di Evgeni col suo coach Mishin (oltre che alcune dolcissime con il piccolo Alexander).

07.07.13 Evgeni ieri ha realizzato un piccolo video per scusarsi coi suoi fans giapponesi per aver dovuto annullare il tour a Tokyo. Dice di non aver ancora recuperato abbastanza la sua condizione fisica dopo l'intervento. Vuole presentarsi al meglio davanti al pubblico giapponese e, dice, ci vediamo in competizione, a Sochi.
Nel frattempo oggi è cominciato il secondo Mishin Camp a Pinzolo ed è arrivato anche Vaktang Muvarnidze.


04.07.13 Settimana di pausa per il Mishin Camp. Ci sono stati allenamenti mattutini solo per gli allievi di Mishin nei i primi tre giorni. Piccoli pattinatori eseguono passi incredibili. Liza e Arthur lasciano letteralmente senza fiato coi loro nuovi programmi curati da grandi coreografi: J. Buttle per Liza e il coreografo dell’indimenticabile Tributo a Nijinsky per Arthur. Evgeni fa solo un paio di allenamenti sul ghiaccio. In forma nella sua tuta nera. Potente sul ghiaccio, ma imbriglia la sua forza in movimenti controllati ed eleganti. Lavora sullo SP, musica viscerale. Testardo e perfezionista, cura il dettaglio. Potrebbe sembrare un difetto, ma è la mentalità del campione. Carismatico come sempre, scruta saltuariamente il pubblico da dietro la sua frangia biondissima senza rivelare alcuna espressione. I commenti tra gli spalti rivelano che la sua presenza non lascia indifferenti gli spettatori. I suoi movimenti rivelano risentimenti muscolari, ma è tutto normale. Ci vogliono mesi dopo un intervento chirurgico come il suo. Ma le Olimpiadi sono alle porte e lui scalpita! Vari fans ad attendere Evgeni fuori pista e lui, sempre cortese, accontenta tutti. Proseguono soprattutto gli allenamenti off ice e, alla sera, abituale partita di football soft coi bambini.
Il camp riprenderà domenica. Per la prossima settimana si attende l'arrivo di Vaktang Muvarnidze, amico di Evgeni e coreografo del Mishin Team.
Nel frattempo Plushenko dichiara pubblicamente su Twitter di rinunciare agli Show programmati a Tokio dal 12 al 14 luglio. Gli è stato consentito di allenarsi sul ghiaccio solo da pochi giorni e questo non è sufficiente per affrontare un tour. In Giappone è molto amato e si scusa con i fans giapponesi, certo che comprenderanno la situazione.


30.06.13 Due giorni senza allenamenti per Plushenko quelli appena trascorsi. Il primo Mishin Camp è terminato. Settimana di pausa e il prossimo Camp inizierà settimana prossima. Resta da vedere se in realtà gli atleti resteranno senza allenarsi in questi giorni.

28.06.13 Il tempo continua ad essere brutto a Pinzolo. Continua la preparazione in palestra e sul ghiaccio e, quando è possibile, football coi bambini. Questa sera Mini Gala' al Palaghaccio con la presenza di Gachinski e Tuktamisheva.
Ecco qualche foto dal web:
                                               Dalla pagina fb del Palaghiaccio di Pinzolo

Link ad un breve video di Plushenko che gioca a football: http://www.sovsport.ru/video/gallery-item/s0_11896

27.06.13 Ieri Evgeni si è allenato sul ghiaccio solo al mattino per circa 20 minuti. Probabilmente ha ancora male alla schiena. In effetti, ci aveva detto, i dolori li sente soprattutto al mattino. Continua comunque l’allenamento off ice. Pare inoltre che Plushenko o Mishin abbiano rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport di ieri nella quale hanno dato indicazioni pubbliche sui nuovi programmi. Per il corto una musica ucraina inedita ma non classica (Sarynka garantisce che è molto intensa e perfetta per lui) e per il lungo un medley delle musiche che ha utilizzato nella sua carriera.
Nel frattempo è giunta anche Yana a Pinzolo.
Notizie un po’ discordanti su quanto Plushenko resterà a Pinzolo, forse fino a questo week end, forse fino al 10 di luglio.
In ogni caso il dato certo è che bisognerà pazientare almeno fino ad agosto per una maggiore chiarezza sui reali benefici apportati dall’intervento chirurgico. Per ora Evgeni ha iniziato il suo training sul ghiaccio solo da una settimana e per ora ascolta le proprie sensazioni in allenamento, ma tutto può cambiare continuamente. Quindi nessuno è in grado per ora di fare previsioni.
Fonti: http://archiviostorico.gazzetta.it/2013/giugno/26/Plushenko_Pinzolo_matta_corsa_verso_ga_0_20130626_fe9b826e-de25-11e2-8cc0-8db4c1e5c955.shtml

http://www.sovsport.ru/blogs/blog/bmessage-item/12993
http://news.sport-express.ru/2013-06-26/595981/
http://www.sovsport.ru/news/text-item/619542
                                                                  rudkovskaya official
26.06.13 riportiamo il link a questo video (Plushenko dice che sta ricominciando da zero con i salti):http://www.sovsport.ru/video/gallery-item/s0_11868?p=300073

24.06.13 Dopo il day off di ieri Plushenko questa mattina si è allenato per un ora sul ghiaccio. Niente salti, ma trottole, flying camel. Al termine si è divertito a girare per la pista con il bimbo di Vitaly, il suo preparatore atletico. Nel pomeriggio di nuovo sul ghiaccio dove ha provato varie volte tutti i salti tra cui 3 lutz e 3 loop, dopodiché è uscito per la solita partita a football coi bambini. Grande determinazione la sua nel provare più volte un elemento fino a che non riesce ad eseguirlo. La mentalità del campione...

22.06.13 Plushenko oggi non ha fatto allenamenti sul ghiaccio. Stamattina ci ha detto che sente ancora dolore, soprattutto al mattino, e che entro due mesi dovrebbe essersi completamente ripreso dall'intervento. Domani è giorno di riposo per il Mishin Camp. J.Buttle continua a lavorare con Tuktamisheva, Arthur procede nell'allenare i salti e costruire il nuovo programma. Certo, per l'Italia è davvero un privilegio ospitare tutti assieme una leggenda vivente del pattinaggio, un campionessa olimpica junior, un bronzo mondiale e un bronzo olimpico oltre che una scuola di pattinaggio come quella di Alexei Mishin!!!!!!!!
Segnialiamo un articolo: http://www.ghiacciofilia.it/per-il-quinto-anno-mishin-a-pinzolo-con-la-sua-scuola-estiva/

21.06.13 oggi e ieri allenamenti sopprattutto fuori dal ghiaccio. Sul ghiaccio Evgeni ha allenato tutti i tipi di salti doppi e qualche triplo.
19.06.13 Oggi grandissima giornata per Evgeni!! Dopo tante ore di palestra e allenamento all'aria aperta, finalmente sul ghiaccio alle 19, proprio come ieri. Solo mezz'ora, ma che mezz'ora!!! Evgeni scende in pista e già dallo sguardo "cattivo" s'intuiscono le sue intenzioni. Ieri sera aveva fatto alcuni salti doppi e, dalle sue parole, pareva fosse abbastanza stanco di non poter saltare. Stasera quindi parte deciso. Mishin lo controlla costantemente. Comincia con alcuni salti doppi: 2 salchows, 2 lutz per due volte, 2 toe loops per 3 volte, un magnifico 2 axel e una combinazione di salti doppi. Ma non finisce qui. Ebbene si, esegue ben due 3 axel con atterraggi scivolatissimi!!!!!!! Per concludere lavora ancora un po' sullo SP. Dopo questa fantastica mezz'ora, eccolo di nuovo in palestra. E' davvero incredibile che, dopo tutto questo tempo lontano dal ghiaccio, possa eseguire, al primo tentativo, due 3A con tanta facilità! Evidentemente il 3A è davvero un salto che lui esegue in modo automatico e naturale. Ci è ancor più chiaro che a Zagabria, quando è caduto proprio sul 3A, Evgeni non stava davvero bene. A fine allenamento è parso di ottimo umore ed è andato a giocare a football coi bambini.

18.06.13 Ieri sono giunti a Pinzolo anche Arthur Gachinski e il coreografo di Liza Tyktamisheva, Jeffrey Buttle. La nostra Sarynka ci riporta che un abbronzato Plushenko questa mattina, dopo un veloce caffè, ha rilasciato un intervista in hotel per Rai Tv. Non abbiamo al momento altre notizie. Evgeni procede a lavorare sulla coreografia, ma è molto attento ad eseguire i salti. Benchè abbia ricevuto l'ok dai medici, deve comunque procedere gradatamente ancora per qualche tempo. Alcuni tentativi di loop singoli, ma ad ogni atterraggio si ascolta molto e verifica le sue condizioni.

17.06.13 Primo allenamento. Evgeni appare in ottima forma. Un lungo warm-up, alcuni tentativi di salti singoli sotto gli occhi attenti di Mishin, angeli. Si lavora sullo SP. Team composto, come sempre, anche da David e Vitaly.

16.06.13 Evgeni parte per Pinzolo con al seguito il piccolo Alexander e i due figli di Yana.
rudkovskayaofficial

2 commenti:

  1. mi sento molto fiduciosa in una grande ripresa...

    RispondiElimina
  2. CE LO AUGURIAMO CON TUTTO IL CUORE!forza Evgeni torna a farci sognare come solo tu sai fare!!!

    RispondiElimina