martedì 21 gennaio 2014

NON UFFICIALE: PLUSHENKO ANDRA' A SOCHI

Si è svolto oggi a Novogorsk un control skating a porte chiuse del Free Program di Plushenko da parte di un Consiglio formato da funzionari e giudici esperti russi.
L'obbiettivo era selezionare l'unico atleta russo che andrà alle Olimpiadi.
La data fissata per il test era successiva ai Campionati Europei svoltisi settimana scorsa a Budapest in quanto si attendeva anche la prova di Kovtun. 
Alla luce sia della deludente performance del giovane Kovtun piazzatosi solo quinto nella competizione continentale, sia di quanto Evgeni ha mostrato questa mattina, pare che l'atleta selezionato sia proprio Plushenko.
La notizia ufficiale si avrà solo il 23.01.14 quando verranno annunciati i membri della squadra olimpica, come ha dichiarato il Presidente della Federazione russa Gorshkov che era presente a Budapest. http://www.sovsport.ru/sochi/texts/text-item/677432 .

Plushenko ha pattinato bene. Ha eseguito 2 quadrupli toe loops di cui il secondo in combinazione con un triplo, 2 tripli axel e altri elementi.

Mr. Lakernik, membro del comitato di esperti, famoso giudice e Presidente del Comitato Tecnico ISU, ha valutato in generale molto buona la prova di Plushenko. Restano solo da definire meglio dettagli come i livelli delle trottole. Ha confermato che la decisione finale verrà presa nei prossimi giorni dal Comitato Olimpico russo. http://www.sovsport.ru/sochi/texts/text-item/677402

L'opinione di Mishin è che Evgeni ha pattinato oggi in modo impeccabile, meglio che a Vancouver. Ha solo, a causa del nervosismo, toccato leggermente il ghiaccio con una mano su uno dei primi salti, ma l'esecuzione del resto è stata impeccabile. L'interpretazione è stata emozionante: "Era il vero Plushenko!". http://itar-tass.com/sport/901854

Evgeni ha dichiarato: Oggi è stato probabilmente il momento più importante della mia carriera. Non ho mai, fino ad ora, partecipato ad un test skating a porte chiuse... E' andato tutto in modo fantastico, era un format del tutto competitivo, non mi era permesso fare errori. E non ne ho fatti. Dopo i Nazionali russi, come pianificato, abbiamo fatto alcuni aggiustamenti. Ora eseguo più salti nella seconda metà del programma, abbiamo cambiato i passi, trottole. Ha funzionato e, in generale, è stato molto più facile per me pattinare. Continuiamo gli allenamenti e aspettiamo la decisione. Io e il mio team siamo soddisfatti!

Fonte: http://en.rsport.ru/olympics/20140121/716871705.html

1 commento:

  1. Ma allora non sarebbe stato meglio se Plushenko questo programma lo esibiva direttamente agli Europei?se ha dovuto pattinare come ad un olimpiade qualche rischio anche solo quello di farsi male l'ha corso comunque no?e in oltre con un programma cosi'pulito non avrebbe fatto una gran fatica a vincere anche quelli,e cosa non meno importante non avrebbe deluso tutti i suoi fans che erano andati fin la'soloxlui!perche'diciamocelo il vero motivo o perlomeno un motivo validoxcui lui abbia ritrattato la presenza a questi europei non c'è o se c'è io non l'ho capito ma aggiungo pure che è da quel fasullo free program ai nazionali che ho smesso di capirci qualcosa........ma forse queste son solo scelte che a noi comuni mortali non è dato sapere.

    RispondiElimina