domenica 23 febbraio 2014

NUOVO INTERVENTO CHIRURGICO PER PLUSHENKO

Riportiamo di seguito in sintesi quanto indicato da questa fonte: http://www.1tv.ru/news/sport/252755
Pare che Plushenko sia appena tornato da una visita di controllo presso la clinica in Israele dove esattamente un anno fa ha subito l'intervento chirurgico.

Il controllo medico ha rivelato la rottura di una delle quattro viti che supportano i dischi intervertebrali in biopolimero impiantatigli in sostituzione dei suoi l'anno scorso.
Plushenko dice: sentivo che qualcosa era successo, ma non immaginavo di correre il rischio di non poter più camminare e rimanere paralizzato, questa notizia mi ha ucciso.
Il medico Ilya Pekarski sostiene che la vite fortunatamente si è solo rotta e non spostata nel midollo spinale, cosa che avrebbe comportato davvero il rischio della paralisi. La decisione di ritirarsi è stata corretta.
Per rimuovere la vite rotta Evgeni si sottoporrà ad un altro complesso intervento chirurgico il 2 marzo.
Il tempo di riposo assoluto questa volta imposto dai medici sarà di almeno sei mesi.
I dolori già presenti dalla scorsa primavera si sono intensificati e possono essere dovuti, a detta dei medici, non solo alla vite rotta, ma anche ad altre lesioni.
Ora gli antidolofici somministratigli dopo il ritiro hanno prodotto il loro effetto e puo' muoversi tranquillamente.

Ovviamente per il momento sono annullate le date già previste del suo tour post olimpico, ma questa, sostiente Evgeni, è la sua ultima preoccupazione. Ringrazia i fan che attendevano di vederlo nella gara individuale e, si riserva di prendere qualunque decisione sul suo futuro sportivo (ricordiamo che aveva parlato della possibilità di non ritirarsi completamente dalle competizioni e partecipare alle prossime Olimpiadi) dopo l'intervento e i successivi controlli medici.

Traduzione inglese: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=6&p=82753#p82753:
Altro articolo: http://wintergames.ap.org/article/plushenko-have-back-surgery-march

AGGIORNAMENTO: l'intervento e' stato posticipato a lunedi' 3 marzo. In bocca al lupo Evgeni!!

12 commenti:

  1. Tantissimi auguri ad Evgeni e altrettanti a Plushenko.....

    RispondiElimina
  2. E ANCHE QUESTA VOLTA LUI RISPONDE CON I FATTI,cosa di cui in questo doloroso frangente avremmo fatto volentieri a meno.ora potrei apparire polemica e non è mia intenzione riaprire questo dibattito ma mi riferisco a quell'anonimo che ha erroneamente sollevato dubbi inquietanti riguardo al ritiro di Evgeni da queste olimpiadi.sarebbe bello ma anche corretto che tu ora spendessi due parole di rammarico per aver giudicato ingiustamente il campione ma soprattutto L'uomo che stà dietro a quel campione in un modo cosi' inglorioso,è anche vero che nel mondo in cui viviamo oggi siamo spesso portati a vedere losco anche là dove non c'è,magari sposando le tesi dei vari sapientoni di turno che essendo nel giro si sentono autorizzati ad esprimere la propria opinione senza remora alcuna gettando fango non solo sul campione ma anche sullo sport stesso.Alla luce di tutto quello che stà accadendo mi auspico vivamente che tu ti sia quantomeno ricreduto sulla moralità e l'integrità di un campione che ha dato a questo sport piu'di chiunque altro e che adesso merita quantomeno il rispetto di tutti noi.

    RispondiElimina
  3. L'anonimo ha riportato quello che si sente in giro, purtroppo.....

    RispondiElimina
  4. tantissimi auguri .....vaaaaaaaaaaaaii che tifiamo tutti uniti ...kissss
    anny - bolzano - italia

    RispondiElimina
  5. Cara Monia, sono L'ANONIMO ehehe (Andrea da Torino), in effetti la notizia qui riportata contrasta decisamente con la teoria del ritiro che avevo sollevato e ciò ti fa decisamente sentire contenta come se avessi compiuto una tua vendetta personale.
    In realtà la mia piccola polemica non era tanto per "gettare fango" su Plushenko del quale non ho mai messo in dubbio il valore, volevo dire che la condizione precaria della schiena dell'atleta non era una novità e francamente mi è dispiaciuto che avendo la Russia un solo posto tra i maschietti all'Olimpiade, avesse preferito mandare un atleta -per quanto bravo- un po' acciaccato rispetto ad un altro in migliori condizioni di salute -anche meno bravo-.
    Voglio aggiungere, a titolo generale e non solo per la questione di cui abbiamo parlato, che quando viene data una notizia attraverso i media solitamente è in qualche modo più o meno manipolata per finalità diverse, vuoi perchè deve soddisfare ciò che la gente si aspetta, vuoi perchè deve fare gli interessi di qualcuno ecc. Di questo ne parlo a pieno titolo perchè ho parenti che lavorano con i giornalisti russi a Mosca e Ekaterinburg, pertanto quando voglio sapere qualcosa riguardo al pattinaggio mi faccio raccontare le notizie di prima o seconda mano dalle persone vicine ai protaginisti e non ascolto di certo quelle che vengono date in pasto nelle reti prima russe e poi italiane che sono quest'ulltime ulteriormente farcite di cretinate.
    Ciao a tutti a presto.


    RispondiElimina
  6. Ah si dimenticavo, spero che Evgeni si rimetta in salute, ma gli auguro di continuare la sua gloriosa carriera come allenatore o in una scuola di pattinaggio, di dedicarsi alla famiglia, ecc. spero che quando lui dice che vuole fare la prossima olimpiade intenda dietro le quinte dell'organizzazione o nella federazione o come allenatore ma non di certo come atleta se no l'ISU dovrebbe introdurre una nuova categoria oltre a Junior e Senior: la categoria ANCIENT dove i partecipani devono riuscire a fare i tripli senza perdere la dentiera....
    Scherzavo dai.......
    ciao !

    RispondiElimina
  7. Caro Andrea, mi fa piacere rivolgermi a te finalmente usando il tuo nome. Critichi Monia per la sua veemenza, ma quanto a desiderio di polemica mi pare tu non sia certo carente: il tono della tua risposta e il fatto che tu venga proprio nel blog del sito ufficiale italiano di Evgeni ad esporre certe opinioni la dice tutta. Spero che con questa esternazione tu ti ritenga finalmente soddisfatto. Mi congratulo anche per le fonti attendibilissime, per quanto ci riguarda le notizie importanti su Evgeni le prendiamo direttamente da lui, che ci pare la fonte più attendibile di tutte. Postiamo anche articoli di varie testate, cercando di evitare quelli decisamente faziosi e inesatti. Facciamo il possibile per essere corrette. Detto questo, è chiaro che qui Plushenko lo amiamo svisceratamente...che vuoi farci, siamo delle fan. Altrimenti che senso avrebbe dedicare tempo, passione ed energie totalmente gratis ad un atleta, se questo non suscitasse in noi sentimenti di ammirazione. Come fan abbiamo il diritto di essere anche di parte, e di appoggiare l'atleta che amiamo, purchè si conservino l'onestà e il buon gusto di non esprimere menzogne e di non offendere. E mi pare che sia così per noi. Almeno qui, in un blog creato apposta per lui, ci sarà concesso dire quello che sentiamo, almeno lo spero. O pensavi di trovare tifosi dell'Inter in casa del Milan? ;-) Se dunque le nostre esternazioni di appassionate di Evgeni non ti aggradano, ti assicuro che puoi trovare nel web vasta scelta di blog, forum ecc in cui lo fanno a fettine con grande piacere.
    E per concludere, in riferimento alla tua chiusa spiritosa, ti dirò che io anche da ANCIENT preferirei sempre Evgeni a moltissimi altri: magari perderà la dentiera, ma lui i tripli li fa, anche negli show...e senza mettere sempre il sedere per terra, il che non guasta. Ciao e buona continuazione a te.

    RispondiElimina
  8. Ciao Andrea, sappi che anche noi abbiamo fonti direttamente in Russia. Dato che sei informato saprai che in Russia Plushenko è criticato da alcune fonti, coi loro interessi, anche più che all’estero. Spero che non siano le stesse da cui tu attingi altrimenti rischi anche tu di non sapere la verità. E il dubbio mi sorge perché la tua “teoria del ritiro” non si basava su fatti ma sulla malafede diffusa. Onestamente, chi poteva sapere se qualcosa si era davvero rotto nella sua schiena durante il salto? Solo lui !! Il resto possono essere solo congetture prive non solo di rispetto per un’atleta che ha perso la possibilità di vincere un bronzo sicuro e forse un oro (chissà che dispiacere…), ma prive anche del beneficio del dubbio che sarebbe corretto dare. La parola più ricorrente nella tua teoria era “TEATRALE”. Ora ringraziamo solo che Evgeni non abbia fatto quello che molti come te auspicavano: un ritiro, ti cito, “GLORIOSO” cioè restare in pista e tentare anche sui gomiti. Forse sarebbe uscito su una sedia a rotelle. Ma su di lui avrebbero comunque trovato da dire.

    Le tue fonti, ma chiunque lo sa, dovrebbero averti inoltre detto che lui ha parlato della prossima Olimpiade PRIMA di andare in Israele e scoprire che gli si era rotta una vite. Quindi stai tranquillo che non dovranno creare gli Ancient (attenzione: gli scherzi li capiamo). I tuoi “dubbi sulla condotta sollevati” spero non esistano più. Chissà cosa dicono le tue fonti ora…

    Per la scelta della Federazione forse sei rimasto l’unico a pensarla così. Plushenko in condizione era medaglia, Kovtun no. E, ricordiamolo per l’ennesima volta, lui si è fatto male DOPO il giorno ultimo per presentare il certificato medico. Dopo! Se l’hai visto nella gara a squadre era in grandissima forma!!

    Per il resto qui siamo fan e ci divertiamo !!

    RispondiElimina
  9. In ogni caso decidendo per Plushenko la Federazione ha rischiato come si rischia in TUTTE le decisioni della vita. E' andata male. Punto. Se ci fosse stata una medaglia non ne parleremmo neanche. Facile quando le decisioni le prendono gli altri stare al balcone per poi dire: ve l'avevo detto! Auguri a Evgeni che oggi si opera!!

    RispondiElimina
  10. Caro Andrea ti rispondo solo per dirti che tutto quello che mi permetto di postare su questo sito non è certamente per soddisfare le mie ''vendette personali'',e neanche un voler stare dalla parte di Evgeni a tutti i costi,alcune volte io stessa mi sono sentita in dubbio per alcune sue scelte,gare,dichiarazioni e proprio per questo mi avvalgo di questo blog essendo una fonte sicuramente molto piu'vicina di altre a Lui e quindi alla realtà,mi auguro che il motivo che ti ha spinto a postare i tuoi dubbi su questo blog sia lo stesso mio e che quei dubbi adesso si siano dissolti,con questo come avevo già detto non volevo riaprire una polemica ma solo dirti che tutti ci possiamo sbagliare ma che davanti all'evidenza sarebbe anche giusto ammettere di averlo fatto,e non per soddisfare le varie vendette personali ma per restituire tutto l'onore e il rispetto che questo Campione si merita!

    RispondiElimina
  11. AH SI DIMENTICAVO, x le prossime olimpiadi auguro a tutti i non simpatizzanti che Plushenko le viva davvero da dietro le quinte perché se cosi'non dovesse essere puo' anche darsi che Lui possa perdere i denti sull'atterraggio di un salto ma tutti gli altri inizieranno a batterli!:)

    RispondiElimina