lunedì 24 febbraio 2014

PLUSHENKO FAN DI HANYU

Plushenko nei giorni scorsi ha mandato un messaggio video al neo campione olimpico Yuzuru Hanyu, da sempre fan di Plushenko.
Già mesi fa Evgeni aveva additato il giapponese come il pattinatore del futuro (http://evgeniplushenkoitalia.blogspot.it/2013/11/la-verita-di-evgeni-ho-gia-vinto.html ).

Video: http://www.youtube.com/watch?v=bqKmVumc0b4&sns=tw

Plushenko: Caro Yuzuru, ora sei tu il campione. Sei al top di questo sport. Vorrei che tu conquistassi non solo una medaglia olimpica, ma anche molte altre medaglie da ora in avanti. Sono sicuro che ce la puoi fare. Hai il talento necessario. Ma la cosa più importante è stare in buona salute e te lo auguro.
Ora, io sono uno dei tuoi fan. Grazie.

Yuzuru risponde: Sono commosso... Non ci credo ancora (che mi ha mandato questo messaggio). Ho fatto del mio meglio per essere come lui..

http://this-is-chris-colfers-world.tumblr.com/post/77631915470/yuzuru-hanyu-talks-about-evgeni-plushenko-2011

4 commenti:

  1. Corre voce che la Federazione giapponese quattro anni fa avesse chiesto a Plushenko di allenare Yuzuru in categoria junior, ma lui aveva rifiutato dicendo che in futuro sarebbero diventati rivali.
    Però nei galà in Giappone gli dava tanti consigli, sui quadrupli, la biellmann... e sua moglie poi lo sgridava.
    Grazie a Chiara Zoni.

    RispondiElimina
  2. E'stato bello se pure per poco vedere a confronto due generazioni e sfidarsi due grandi campioni di questo sport quali sono Evgeni e Yuzuru,sarebbe stato molto piu'interessante vederli combattere ad armi pari ma questo purtroppo non è accaduto,ma è già molto bello vedere due 'rivali' confrontarsi in questi termini nel pieno spirito sportivo di una competizione come le olimpiadi,personalmente se dovessi avere un rimpianto sulla carriera di Evgeni è proprio quello di non averlo mai potuto vedere rivaleggiare con nessuno o quasi visto che l'unico che possiamo ritenere tale Yagudin si è ritirato molto presto dalle scene,da allora Plushenko fra avversari che duravano poco piu'di quache stagione ha dovuto intrapendere questa lunga sfida soprattutto con se stesso,solo un carattere forte con una grande personalità poteva trovare tutta quella forza,quegli stimoli,quel voler migliorarsi ogni volta di piu'per sconfiggere un nemico che in realtà non esisteva,sarebbe stato molto piu'facile per lui averne a fianco uno in carne ed ossa,e molto piu'spettacolare anche per tutti noi,quindi vorrei augurare al neonato campione di incontrare quanto prima sulla sua strada un degno rivale perché tanta strada tutta da solo fino ad oggi vi è riuscito a percorrerla soltanto lo ZAR!

    RispondiElimina
  3. Si, bello questo spirito. Ricordiamo che Yagudin aveva qualche anno in più di Plushenko. Le sfide tra grandi hanno come risultato di elevare il livello di questo sport. Che ben vengano. I due russi l'hanno fatto. Vedremo in futuro.

    RispondiElimina
  4. Bello questo messaggio che Evgeni manda al neo campione Yuzuru,ma se leggiamo fra le righe è anche un messaggio rivolto a tutti noi,si puo'benissimo intuire il passaggio di testimone che è insito in esso:'ora sei tu il campione' 'ora sono io uno dei tuoi fan'e a noi che saremo per sempre i suoi fans tutto questo lascia un sapore un po'amaro,una sensazione di vuoto difficile da colmare.Non si puo'pensare a quel mondo senza Plushenko,ad ogni singola gara,competizione,olimpiade senza quell'attesa estenuante,quel patos,quel batticuore che solo Lui riusciva ad infondere in ognuno di noi e qui' vorrei includere proprio tutti anche quelli che tanto tanto non l'amavano ma che non potevano cmq fare a meno di seguirlo!quello che è certo è che con un filo profondo Lui ha lasciato un segno indelebile su quel ghiaccio che nessun'altro potrà mai cancellare e anche nei nostri cuori.GRAZIE EVGENI!

    RispondiElimina