giovedì 13 febbraio 2014

PLUSHENKO SI RITIRA

Plushenko si è ritirato. Durante il warm up , prima del suo turno, ha avuto problemi fisici durante l'esecuzione di un salto. Ha subito tentato senza risultati di farne un altro. Ha brevemente parlato con Mishin e poi si è avvicinato ai giudici e ha comunicato il ritiro. Si è scusato col pubblico.



Fonte foto: http://www.outdoorblog.it/galleria/evgeny-plushenko-si-ritira-a-sochi-2014-infortunio/1

18 commenti:

  1. Mi é cascato il mondo addosso. Giuro. Lo adoro, lo stimo, lo ammiro. E continuerò a farlo. É lo Zar e per me lo sarà per sempre. É un' ingiustizia, u.a sfortuna che nn si merita affatto. Lo vesseranno di critiche velenose. Il pattinaggio é antisportivo per me.. Senza di lui nn lo seguirò più di sicuro.

    RispondiElimina
  2. Cavolo che delusione! ...è unico, sa dare emozioni immense! Peccato davvero...

    RispondiElimina
  3. Un peccato enorme! Soprattutto ora che vedo la classifica. Sarebbe terzo col SP del Team Event. Inoltre ieri in allenamento ha fatto una combinazione 4+3+3 appena sporcata. -con quella nello SP oggi sarebbe stato un punteggio ancora più alto.... Peccato che diranno cose brutte ma lui si è fatto operare per esserci. Dicano quello che vogliono.

    RispondiElimina
  4. Esatto!! Se ho visto bene la classifica si sarebbe piazzato terzo. Nello short program non ha mai ottenuto.un punteggio sotto il 90! Senza di lui non è la stessa cosa. Rimane sempre il migliore.

    RispondiElimina
  5. anch'io oggi non sono più riuscita a seguire la gara, ero sicura che avrebbe tirato fuori la sua grinta per dimostrare a tutti che lui non è finito come pensano....chissà come si è sentito! Spero che superi questo momento e abbia ancora occasioni per dimostrare a tutti che è il migliore!!!!

    RispondiElimina
  6. Oggi ero caricatissimo, finalmente la due giorni tanto attesa era giunta!! Ho atteso l'orario previsto guardando con sempre maggiore trepidazione l'orologio, finalmente eccolo,e poi ... tutto è finito... L'olimpiade è finita, mi sento ancora ora svuotato, immagino Lui, il nostro zar, il solo in grado di farci provare tutto questo!!! Sarai sempre il n. 1

    RispondiElimina
  7. Mariagrazia Napoli

    Mi presento visto che è la prima volta che scrivo. Mi sono appassionata al pattinaggio a Torino 2006 e mi sono letteralmente innamorata di questo artista prima che pattinatore. Per quanto sia ignorante in materia, mi prende l'anima ogni volta che scende sul ghiaccio, e oggi mi ha fatto male vederlo impotente su quelle lame

    RispondiElimina
  8. ACCIDENTI CHE SORPRESA!tutto m'aspettavo tranne questo,ma anche se non sono un esperta di pattinaggio che qualcosa non andava l'avevo capito dal free program di domenica perché con il tempo sono diventata un esperta di Plushenko,lasciamo stare la strategia di garaxcui quei due salti ha rinuciato ad eseguirli ma il motivo vero?Plushenko non si è mai sognato di sporcare un programma perché tanto il piu'era fatto MAI!ricordo che è L'UNICO pattinatore che agli show si permetteva di portare programmi da gara e di eseguirli come da copione ripeto NEGLI SHOW!era chiaro che lo Zar era in difficoltà e oggi la conferma INEVITABILE!inutile dire che la delusione è stata grande la nostra ma che la sua sarà stata immensa,Lui ci voleva essere,voleva la medaglia a Sochi era il suo piu'grande obbiettivo e infondo una nonostante tutto è riuscito a portarla a casa con grande dignità,che dire che non sia già stato detto,CHE CMQ SIA ANDATA E'STATO UN SUCCESSO!Grazie Evgeni, grazie di esistere!

    RispondiElimina
  9. E' difficile per me, come per chi segue Evgeni da tanto, anche solo parlare di quello che è accaduto. So che per lui è stata una decisione dolorosa ma inevitabile, altrimenti non l'avrebbe presa. Nelle ultime estati abbiamo assistito ai suoi durissimi allenamenti, il suo pensiero era sempre e solo a Sochi. Voleva esserci, ce lo ha detto più volte, era il suo obiettivo. Lui, che non aveva nulla da dimostrare a nessuno, ha affrontato interventi -l'ultimo davvero importante e pericoloso - per poter pattinare alle olimpiadi di Sochi. Non mi interessa quello che diranno i soliti sapientoni, noi lo conosciamo personalmente, lo abbiamo visto sputare l'anima per essere in forma,non arrendersi mai, lui è un guerriero. Grazie Evgeni, per quello che ci hai regalato...per quello che sei...

    RispondiElimina
  10. PER NOI LO ZAR ERA E' e RESTERA' PER SEMPRE ORO!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti di condividere quello che pensate! Si io mi sto ancora riprendendo e realizzando cosa è successo. Quanti, come dite voi, hanno cominciato a seguirlo dopo Torino. Questo è il contributo che Plushenko ha dato a questo sport. Ora la grande tristezza e' vederlo in questo stato d'animo. Si spezza il cuore vedere un combattente come lui dover abbandonare. Lui che ha fatto di tutto per esserci e si è infortunato il giorno prima. Una vera sfortuna !!! Un'uscita di scena triste , ma dignitosa. Oro a squadre e vittoria sul campione del mondo in carica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sento e condivido con te questo "lutto",parlare oggi non è facile e forse inutile ma è l'unica arma che abbiamo noi per tenerlo sempre in vita!Quindi non molliamo perché proprio Lui ci ha insegnato a non farlo!

      Elimina
  12. Come voi non sono piu riuscita a guardare le gare...se non cé lo zar non mi interessano più. Si meritava di esserci e tappare la bocca a tutti quelli che gli remavano contro negli ultimi tempi. Fa male vedere un guerriero come lui ritirarsi dopo aver lottato tanto.

    RispondiElimina
  13. Si è ritirato si,ma resterà ancora per molto tempo sulla scena e nalla storia per sempre!Ora non resta che auguragli una forte ripresa fisica e mentale perché questo è stato un duro colpo per chi ha la testa da campione come Lui,ma io sono certa che lo rivedremo presto al suo posto in mezzo a quel ghiaccio per continuare a regalarci ancora quelle emozioni che solo Lui sa'dare! PERSONALMENTE NON VEDO L'ORA DI RIVEDERLO ADESSO PIU'CHE MAI!fai presto Evgeni tutti noi ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  14. Io la gara l'ho guardata ed è stato anche peggio vedere che, conti alla mano, poteva vincere un oro. Nonostante quello che dicono molti.... Questa è stata una vera disperazione. Questo secondo oro nell'individuale deve avere una maledizione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Alla fine mia mamma mi ha convinta a vedere il FP. Si sentiva che alla gara maschile mancava qualcosa e in effetti i programmi presentati non sono stati affatto eccezionali perchè tutti hanno commesso errori. Inoltre sarò anche di parte, ma li ho trovati tutti tremendamente noiosi. Se non avesse avuto quei problemi fisici, con la testa da campione e fuoriclasse che ha, Evgeni sarebbe stato sicuramente sul podio. Ora l'importante è che lui si riprenda più che fisicamente, moralmente. Si è ritirato è vero, ma almeno è rimasto imbattuto e comunque con un oro al collo. Sono rimasta comunque piacevolmente colpita da Reynolds che ha inserito dei salti che non aveva programmato proprio in onore di Plushenko. Alla fine davvero dicano quello che vogliono. Lui è lo Zar e nulla potrà cambiare questo.

      Elimina
  15. E' stata una pugnalata al cuore quello che e' successo..da praticante di pattinaggio e sportivo vedere il proprio idolo uscire di scena cosi mi ha svuotato completamente ...ieri non avevo nemmeno la voglia di andare ad allenamento perche' frustrato....vedere le gare ieri sembrava un trofeo interregionale in confronto al tifo e la tensione da gara che c'erano nel team event....chi critica plushenko perche' provato dagli infortuni o semplicemente perche' non piace per lo stile cosi' dicono " sempre uguale" povero di transitions non vogliono ammettere la grandezza di.un atleta che ha scritto una pagina di questo sport ineguagliabile o difficilmente superabile...chi riuscira' ad eguagliarlo o superarlo nel curriculum in carisma popolarita' potra' essere considerato migliore...in ogni caso.rimmarra' il mio idolo sportivo per eccelenza...il pattinatore che non sbagliava e non cadeva mai semplicemente lo ZAR....(e anche su questo gli altri sono inferiori)

    RispondiElimina
  16. PLUSHENKO E' UNICO!e non perché lo dice Lui o perché lo dico o voi ma perché quando scende in pista e apre le braccia tu lo stai gia' pensando........

    RispondiElimina