lunedì 3 marzo 2014

TERMINATO L'INTERVENTO CHIRURGICO

Alexei Mishin e la moglie Yana Rudkovskaya hanno rilasciato delle brevi dichiarazioni.

Mishin
L'intervento è terminato. E' andato tutto bene. Ho appena contattato Zhenya, si sente bene. Comunque è troppo presto per dire cosa succederà. Ci vorranno alcuni giorni per poter fare un'analisi finale dell'operazione e per fare previsioni sui tempi di recupero. Spero che vada tutto bene e che non ci siano complicazioni.

Yana
Zhenia si sente bene. Naturalmente ora ha il catetere, flebo, ecc.. I dottori gli permetteranno di alzarsi domani. Ha mangiato qualcosa. Le prime parole dopo l'operazione sono state: "E' una fortuna che l'osso sia cresciuto assieme!". Le viti sono state rimosse.
In Israele è arrivato Channel 1 e vogliono fare un breve reportage. Probabilmente lo trasmetteranno domani nelle news. Naturalmente oggi Zhenya non puo' parlare. Ho visto che su Twitter migliaia di fan gli scrivono, non solo dalla Russia, ma anche dal Giappone, dove lo amano molto, e dalla Cina. Prima dell'operazione abbiamo passeggiato un po' in strada e le persone venivano a chiedergli come stava.
Negli ultimi giorni il pensiero che non gli è mai uscito dalla testa è il ghiaccio di Sochi. Continuava a riguardare i video dei suoi programmi olimpici. Era molto dispiaciuto di non aver potuto continuare a pattinare alle Olimpiadi. Ha anche discusso con Mishin, quando andranno ai campi estivi.

Preferiamo aspettare a tradurre i dettagli dell'operazione. E' possibile leggere comunque una traduzione inglese dal russo delle due interviste, oltre che la dichiarazione post intervento del Prof. Igor Piatigorsky, a questo link: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=6&p=82937#p82937

AGGIORNAMENTI

04.03.14 - Oggi Evgeni cammina senza aiuto per la clinica. Qui alcune foto / video: http://heat.ru/news/109703

Per quanto riguarda l'ipotesi di trasmettere live l'operazione, questo è il pensiero attuale di Evgeni sull'argomento: "Durante un'intervista un giornalista ha espresso dubbi sul fatto che io avessi seriamente dei problemi di salute. Così io ho detto, per fermare queste insinuazioni, che siamo pronti a mostrare l'operazione anche live. Ma quando hanno scritto, hanno fatto intendere che io stavo pianificando di mostrare l'operazione..."
Fonte: http://allsportinfo.ru/index.php?id=81130

3 commenti:

  1. Innanzitutto sono felice per l'esito positivo dell'operazione, e spero che Evgeni possa recuperare in pieno e tornare sul ghiaccio per la gioia di tutti. Nello stesso tempo mi domando come sia possibile che ci siano nel mondo tante persone che hanno potuto pensare che un campione come lui facesse i giochetti, che si fosse ritirato per paura, che fingesse. Mi domando perchè non basta una vita di sacrifici e successi a dimostrare quello che vale un atleta come lui. Naturalmente nessuno di quelli che hanno scritto peste e corna ha pensato di ritrattare e scusarsi. Se ne stanno zitti zitti.E a parte questo, capisco ancora meno l'odio profondo verso un atleta, mi è proprio incomprensibile. E' normale provare propensione per uno o per l'altro, ma il rispetto va dato a tutti, per la fatica e l'impegno che questo sport richiede.

    RispondiElimina
  2. Si Lori, antipatie e simpatie sono una cosa. L'odio cieco che non ti fa vedere neanche i lati umani di una persona o quelli positivi di un'atleta, sono incomprensibili ed inammissibili. Di sicuro lui ha dato al pattinaggio anche più di quello che avrebbe dovuto perché ama il ghiaccio, ama l'adrenalina da competizione. E noi ringraziamo. Ogni gara in più è un regalo per noi. Anche i grandi pattinatori in generale apprezzano Evgeni sul ghiaccio. Chi non lo apprezza per nulla, sono a mio parere, gente dell'ambiente con un po' di conoscenza, magari esperti della matematica dei punti, in realtà alla ricerca di gloria personale criticando professionalmente qualcuno in vista. E' come se un appassionato di calcio non voglia vedere Maradona solo perché gli è antipatico e trovi tutti i difettucci del suo gioco perché....io me ne intendo di calcio!! Il nuovo sistema è in grado di creare il pattinatore perfetto? Beh, a noi non importa perché il pattinaggio di Evgeni non ha età né paragoni e merita rispetto. In bocca al lupo Evgeni. Chissà se lo rivedremo a Pinzolo... (scusate qui ci si puo' sfogare :-D )

    RispondiElimina
  3. .....e chissà se lo rivedremo alle olimpiadi!io su questo punto ho una mia teoria personale:bisognerà vedere se allora gli farà piu'male la schiena o quel senso d'incompiuto che Sochi gli ha lasciato!nel frattempo auguriamogli una totale ripresa e che possa tornare quanto prima su quel ghiaccio a farci emozionare come solo Lui sà fare infondo questo è il piu'bel traguardo!FORZA EVGENI TI ASPETTIAMO!

    RispondiElimina