venerdì 6 marzo 2015

KINGS ON ICE VARSAVIA

Lo Stadio Nazionale di Varsavia ha ospitato lo scorso 28 febbraio il Kings on Ice.
Non si tratta di un normale palazzo del ghiaccio, ma uno stadio di calcio coperto. La pista dove si è svolto lo show è una delle tre di cui lo stadio dispone, per cui sono stati messi in vendita solo i posti a sedere attigui. Parliamo di circa 20.000 posti totalmente venduti (per alcuni pattinatori 22.000, per gli organizzatori 19.000). Comunque un numero enorme!!
Una curiosità: l'Arena di Verona che ha una capacità di 15.000 posti e il record per gli spettacoli su ghiaccio è dei Nazionali giapponesi del 2013 con 22.000 posti venduti.

Lo show è stato uno dei più bei Kings on Ice realizzati negli ultimi anni.

Plushenko ha pattinato i programmi "Je suis malade" e "Storm". E' apparso molto magro ed in gran forma. Nelle prove ha anche eseguito alcuni 3A !!


Il pattinatore più applaudito oltre ad Evgeni è stato, al solito, Stephane Lambiel che ha pattinato sulle musiche di Sense e Nessun dorma.
Una novità del Kings on Ice è stato Misha Ge, pattinatore negli ultimi tempi in grande crescita dal punto di vista tecnico, ma da sempre apprezzato a livello artistico. I suoi programmi sono stati "Let’s get f*cked up" e "Uptown Funk".
Ma anche due giovani promesse, Petr Gummenick e Lisa Nugumanova, una bambina solare ed energica, un vero piacere per gli occhi, che sta già lavorando con Mishin al 3A.
Per non parlare del simpaticissimo Verner su "I'm sexy and i know it".
Ma tutto il cast è stato eccezionale. Dagli acrobati Besedin/Polishchuk, Zaldua/Suhanov e Yakimenko, a Slutskaya, a Dytrt/Bonheur e Lech/Martsu.

Il tutto  ovviamente accompagnato dal preziosissimo violino di Edvin Marton.

Video di "Malade" (amatoriale):


Video di Storm (amatoriale):


Tutti i video disponibili quì: https://www.youtube.com/playlist?list=PLVze-YWYNijP4pFHUmZD7KdEBDZf9uRd0


 

 

Fonte e altre info e foto sul sito ufficiale: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=389

Nessun commento:

Posta un commento