mercoledì 9 dicembre 2015

HANYU SU PLUSHENKO

In varie occasioni Plushenko si è complimentato per l'enorme talento di Hanyu da lui considerato il miglior pattinatore. Hanyu dal canto suo ha sempre additato Evgeni come suo idolo.
Quest'estate i due hanno anche pattinato insieme in Giappone.

Dopo la gara assolutamente stellare di Hanyu del 28.12.15 a Nagano - NHK Trophy, ultima tappa del Grand Prix - Plushenko si è di nuovo complimentato pubblicamente con Yuzuru su Twitter e Instagram:
"Congratulazioni a Yuzu!!! Sono così orgoglioso di te. Boyang Jin grande impresa, questo è pattinaggio di figura!"

Hanyu da parte sua, alla successiva conferenza stampa, ha ribadito la sua ammirazione per Evgeni motivandola.
Gli è stato chiesto il significato, a suo parere, di "campione assoluto".
Ha detto: "....La mia idea di campione ideale è strettamente legata all'immagine di Evgeni Plushenko. E' l'eroe che ammiro".
Qualcuno ha chiesto: "Ma tu lo hai già superato, non è vero?".
Hanyu ha risposto: "Le regole erano differenti da quelle attuali. Lui ha il suo programma, io ho il mio. Non so esattamente perchè sento che lui è il campione assoluto, forse deriva dalla sua aura, dalla sua forza, dai salti precisi e dall'atmosfera che lui crea. Queste sono le cose che io ammiro. Voglio diventare incomparabile come lui (parlando con gli occhi lucidi)".

Yuzuru, che all'epoca aveva 7 anni, ricorda le Olimpiadi di Salt Lake City. Da allora Plushenko, benché non avesse vinto, è stato la sua fonte d'ispirazione e idolo. Il quotidiano giapponese Nippon Sports aveva pubblicato un articolo nel 2014 dopo che i due si erano incontrati nella gara a squadre delle Olimpiadi di Sochi. Stando a quanto dice questo quotidiano, Yuzuru avrebbe confessato: "Ho osservato Plushenko in ogni modo quei giorni e, in qualche modo, continuo a farlo ancora.. Sono così contento di aver potuto pattinare con lui in gara! E' stato come un sogno diventato realtà. Non posso ringraziarlo abbastanza per tutte le performance che ha mostrato nella sua carriera che sono state fonte d'ispirazione".

Fonte: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=268&start=1320 ,
http://www.insideskating.net/2015/11/30/news/an-out-of-this-world-yuzuru-hanyu-broke-record-after-record-in-nagano

Nessun commento:

Posta un commento