sabato 5 novembre 2016

YURI ON ICE

Impossibile non menzionare una nuova divertentissima anima giapponese dal titolo "Yuri on Ice" che sta riscuotendo un grande successo.
Non si contano sui social i nuovi account col nome dei personaggi.

La menzioniamo perché la sensazione generale è che i creatori si siano ispirati ad alcuni personaggi reali del mondo del pattinaggio tra cui Plushenko.

In sintesi si tratta di una serie di episodi che narrano la storia di un pattinatore giapponese di 23 anni chiamato Yuri Katsuki- personaggio che sembra decisamente essere ispirato a Yuzuru Hanyu - e del suo idolo, il ventisettenne russo Viktor Nikiforov - che ricorda tanto Plushenko -.
Un terzo personaggio è il quindicenne russo Yuri Plisetsky, stella del pattinaggio Junior e compagno di pista di Viktor, ma quì si sprecano le ipotesi. Qualcuno fantastica che si ispiri a Plushenko in età più giovane ;-).
Spazio libero all'immaginazione anche per gli altri personaggi che ruotano attorno - allenatori, responsabili federali, ecc. -.

Yuri K. è un ragazzo emotivo che tende a prendere peso. Sul ghiaccio è un talentuosissimo pattinatore, che però non riesce a gestire la pressione della gara e a centrare gli obbiettivi.
Viktor è una leggenda vivente, 5 volte campione del mondo, grazie a uniche doti tecniche ma anche artistiche e, inizialmente, indeciso se abbandonare l'attività agonistica oppure no per mancanza di nuovi stimoli. Ha il carisma di una rock star, è dotato di grande charme e bellezza ed infatti ha un seguito agguerrito di fan di ogni età e di giornalisti. E' un personaggio positivo, ha esperienza ed è... terribilmente sicuro di sè.
Nota il talento di Yuri e, d'istinto, abbandona carriera ed allenatore per diventare il suo coach aiutandolo a "sbocciare".
Questo provoca l'ira funesta di Yuri P., che vuole debuttare nel Grand Prix Senior vincendolo e non vuole certo un altro Yuri per rivale. E' ambizioso e si comporta a volte come un delinquente arrivando anche a minacciare il suo buon rivale giapponese. Viktor gli aveva promesso aiuto per il suo debutto ma se ne è dimenticato.
Non aggiungiamo altro....

E' davvero divertente!! Tante le similitudini ai personaggi reali.
Per menzionarne solo alcune: l'idolo di Hanyu è sempre stato Plushenko a cui si è ispirato - Evgeni ha notato il talento unico di Yuzuru ed è il suo primo fan - il secondo nome di Evgeni è Viktorovic - Evgeni è sempre stato sicuro di sè e con un gran seguito di fan - è stato indeciso sul ritorno alle competizioni - il rapporto col suo coach - i costumi - il carattere di Yuzuru indipendente appena può dal suo coach - l'Iceberg Palace di Sochi - ecc.

C'è da divertirsi!!! Garantito!

A questo link si possono vedere gli episodi sottotitolati in italiano: http://www.animealtadefinizione.org/yuri-on-ice-sub-ita-streaming-download/
Quelli sottotolati in inglese si trovano cercando sul web.

Altre info: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=268&hilit=yuri+on+ice&start=1430




1 commento:

  1. Si si è proprio Lui,ha lo stesso sguardo assassino...(:(:

    RispondiElimina