giovedì 6 marzo 2014

AGGIORNAMENTI INTERVENTO CHIRURGICO

Riportiamo il collegamento al video trasmesso da Channel 1 Russia sull'operazione.
http://www.youtube.com/watch?v=1nOKPlYZ8AQ#t=193&hd=1
In sintesi:
Già il giorno dopo l'operazione cammina tranquillamente, si sente bene. L'operazione è durata circa 3 ore, quelle viti in titanio sono lunghe 4,5 cm. gliele hanno garantite per 35 anni. Zhenia dice: "Mi hanno detto di tutto, c'è chi dice che sono uno...beep.., chi dice che sono un eroe..io sono io, sono un atleta, amo lo sport". La scatolina con le viti può essere un giochino per Sasha.
(Grazie a Ilaria Ciotti)

Plushenko ha permesso a Channel One di filmare l'operazione. La Tv dice che i medici avevano intenzione di sostituire la vite rotta nella sua schiena (che supportava i dischi intervertebrali artificiali). Ma vedendo che le ossa ora supportavano bene il disco, hanno deciso di rimuovere tutte e quattro le viti dalla sua schiena.
La tv, in modo un po' macabro, mostra le viti rimosse inclusa quella rotta che si supponeva indistruttibile. "Si supponeva fosse abbastanza forte per andare nello spazio. Ma un triplo axel l'ha rotta in due".
Il Dottor Pekarsky dice: "Penso sarà in grado di pattinare ancora".
Ora comprendiamo la frase detta da Evengi ad operazione terminata: E' una fortuna che l'osso sia cresciuto assieme!".
Fonte: http://www.ntd.tv/en/news/sports/20140305/105957-figure-skating-screws-removed-from-plushenko39s-back-in-major-operation.html

AGGIORNAMENTI:

07.03.14 Evgeni scrive su Twitter: Mi sento bene. Oggi mi hanno permesso di fare la mia prima camminata.



3 commenti:

  1. Comunque sia Lui rimarrà nell'immaginario collettivo un EROE INVINCIBILE,perchè questo è stato e resterà per sempre!

    RispondiElimina
  2. I have also had multiple back surgeries for fractured T10 and T11 vertebrae, Harrington Rods (which I broke from exercising and windsurfing) and spinal fusion in 1979, 1992, and recently had the Direct Lateral Interbody Fusion with a Bone Morphogenetic Protein and cage graft and two pedicle screws. I am very sympathetic with your injuries and your excellent prognosis. I wish you all the best. You are the most magnificent ice skater I have ever seen in my life. Thank you for your courage.

    RispondiElimina
  3. Thanks Sheila!!! I'm sure Evgeni feels all this love. Good luck to you! You can understand him better than us

    RispondiElimina