giovedì 6 marzo 2014

VIDEO SULLA LEGGENDA E IL RITIRO DI PLUSHENKO

http://video.yandex.ru/users/ver2106/view/8

Prendetevi 8 minuti e 40 secondi e guardatevi questo video fino alla fine.
Grazie NBC per questo reportage sulla figura più leggendaria del pattinaggio e sulla sua uscita di scena dal mondo delle competizioni!!

Nel guardarlo non possiamo non pensare ad un Plushenko abituato a pattinare col dolore e a non lasciar trapelare nulla. Un vero russo! E' la sua cultura!
Ma cosa avrà provato quando quella maledetta vite si è rotta proprio pochi minuti prima della sua ultima gara? Pochi minuti prima del suo sogno e del nostro sogno di vederlo stabilire l'ennesimo record: un'altra medaglia olimpica. Magari un oro... Cosa avrà provato a sentire il pubblico?
Per chi capisce un po' d'inglese è commovente. Altro che teatrino....

In questi giorni Evgeni ha continuato a riguardare le sue performance a Sochi. Il suo rimpianto più grande, dopo tutti i sacrifici fatti, è non aver potuto fare la gara individuale. A casa sua...
Ora che forse sappiamo che non lo rivedremo più in gara, ci rendiamo ancora più conto di quanto il pattinaggio stia perdendo. Come ribadisce l'NBC in questo video, il più grande pattinatore !! Il leggendario Plushenko !!

Katarina Witt ha detto: "Mi è mancato a Sochi Plushenko, il suo carisma, la sua presenza sul ghiaccio, la sua aura. Peccato vederlo uscire dai Giochi così, ma le polemiche non scalfiscono la carriera di Evgeni"..
Si, quanto ci è mancato.... E ci è mancato anche il sogno che avremmo voluto vedere realizzato. Un sogno rubato a Vancouver.
Ma Evgeni non avrà mai uguali! Non importa.... Lui è lo Zar !

1 commento:

  1. Dinanzi a tutto questo ogni commento frase parola si fà troppo piccola,soltanto un inchino allo ZAR!

    RispondiElimina