sabato 4 febbraio 2012

VIDEO CON COMMENTI DIRETTA RAI DEL FP DI PLUSHENKO A SHEFFIELD.

Ci siamo permesse di mettere per iscritto alcune frasi dette dai commentatori RAI dopo il FP di Plushenko (Secondini, Bianconi, Pedrazzini).
"Per quanto se ne possa dire, questa cattiveria, questa grinta è quella che fa di lui un grande campione perché rimettersi in gioco nel modo in cui è cambiato il pattinaggio...Plushenko ha dovuto adattarsi, cambiare completamente alcuni suoi modi d’interpretare, per esempio, la sequenza di passi che lui ha sempre interpretato scatenata, ora l’ha messa su una musica lenta.
Non è solo tecnica, pattinaggio puro. E’ passione, è tutto quello che è lui, che in 15 anni di carriera ha costruito. E’ un istrione, uno showman, insomma qualsiasi aggettivo/definizione per lui va bene perché ha qualcosa in più degli altri, è innegabile.
L’abbiamo tanto criticato spesso in passato perché non aveva transitions, il suo modo di pattinare era lento per entrare da un salto all’altro. Beh, oggi ci ha smentito tutti: transizioni, ha pattinato a 100 all’ora dall’inizio alla fine, ecc.."
Ecco il video:

6 commenti:

  1. C'è poco da fare, la grinta è quella che fa un grande campione, e Plushenko di grinta ne ha da vendere. Lo ha dimostrato tornando alla sua età, con un panorama cambiato, saltando un quadruplo con una gamba malandata e atterrandolo alla perfezione, e soprattutto catturando il pubblico in un modo che solo lui sa fare.
    E per chi lo ha criticato per non aver eseguito il quadruplo nello SP, non c'è miglior risposta che la sua espressione al minuto 1:49 direi...

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo, chi conosce Evgeni sa che il suo è carattere, un carattere da lottatore, quello che abbiamo visto sulla pista di Sheffield

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è per questo che lo amiamo e ammiriamo, perché è un vero lottatore.

      Find me at: http://hotbladeshotpassion.blogspot.com/

      Elimina
  3. Grazie Evgeny per queste emozioni che ancora riesci a dare!!!
    A 29 anni compiuti ha dato lezioni e filo da torcere a giovani promesse di 18 anni...

    RispondiElimina
  4. e' vero è il grande impegno la grinta il non arrendersi mai che fanno di un pattinatore un grande campione!
    Plushenko lo ha ampiamente dimostato - da ora fino a Sochi è lotta aperta. Vedremo cosa succederà l'anno prossimo quando lo Zar potrà partecipare a tutte le gare ........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora. :)

      Find me at: http://hotbladeshotpassion.blogspot.com/

      Elimina