mercoledì 3 ottobre 2012

JAPAN OPEN ALLE PORTE.

Finalmente, come avevamo già detto, la prima competizione di Plushenko. Japan Open a Saitama (Tokyo) è alle porte.
Plushenko ha dichiarato che pattinerà sul nuovo programma lungo. Siamo tutti ansiosi di vederlo finalmente terminato.


Ecco il programma:
Sabato 6 ottobre ore 12.30 - 15.30
La stessa sera ore 18.00 ci sarà lo show Carnival on Ice. I pattinatori che si esibiranno saranno tutti gli atleti della competizione con l'aggiunta di altri quali: Alexei Yagudin, Ilia Kulik, Philippe Candeloro, Kurt Browning, Irina Slutskaya, Sarah Hughes, Joannie Rochette, Laura Lepistö, Shizuka Arakawa, Takeshi Honda...


Link alla competizione:
https://www.facebook.com/txfigure
http://www.tv-tokyo.co.jp/japanopen2012/
Link allo show Carnival on Ice: http://www.tv-tokyo.co.jp/coi2012/

Ricordiamo che si tratta di una gara ISU senior a squadre dove si compete solo nelle discipline del singolo maschile e femminile e si pattina solo il programma libero. Il risultato individuale concorre a formare la classifica della propria squadra.
Queste le squadre:
Team Japan: Mao Asada, Akiko Suzuki, Daisuke Takahashi, Takahiko Kozuka
Team Europe: Elene Gedevanishvili, Alena Leonova, Evgeni Plushenko, Michal Brezina
Team North America: Ashley Wagner, Agnes Zawadzki, Jeffrey Buttle, Patrick Chan


Probabilmente  lo show verrà trasmesso su TV Tokyo: 06.10.2012, 19:00-20:54 http://www.tv-tokyo.co.jp/japanopen2012/info.html#onair che potrà essere vista in streaming scaricando il software "KeyHoleTv": http://keyholetv.jp/english/index.html
Altre info sullo streaming quì: http://hotbladeshotpassion.blogspot.it/2012/10/japan-open-medal-winners-open-and.html

Gara di grande interesse in quanto vi prenderanno parte anche Chan e Takahashi.
In questo articolo http://en.rsport.ru/other_sports/20121002/620797989.html
Mishin ricorda a tutti che Plushenko è assente dalle competizioni da 9 mesi per cui il suo obiettivo non è vincere contro i suoi rivali, ma mostrare che Evgeny è nel ristretto cerchio dei migliori pattinatori del mondo.

15 commenti:

  1. Grazie lelo per tutte le informazioni su questa gara che si prospetta molto interessante per noi fan di Zhenya, sia per la sfida con Chan e Takahashi che per lo sviluppo del nuovo programma libero. Forse, più che la competizione stessa, è proprio l'evoluzione di "Best of Saint-Saens" ad incuriosirmi...

    RispondiElimina
  2. ciao Holly!! Si prevedo purtroppo che si parlerà più che altro dello scontro con i suoi rivali quando invece Mishin ha ben sottolineato che arrivare primo non è il suo obbiettivo principale in questa fase iniziale di stagione. Il suo obbiettivo è non farsi male :-) Comunque si si anche io sono in trepida attesa per il nuovo FP!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti,più che uno scontro con dei rivali dovrebbe essere visto come una sorta di prova generale prima del GP... Considerando il fuso orario non ci va neanche tanto male, verrà trasmesso a mezzogiorno. Magari si riesce a dare un'occhiata. :)

      Elimina
    2. Infatti Laura, anche se, mi risulta, non si sa ancora se Plush parteciperà al GP. Comunque si, prove generali, programma nuovo, vedremo.. Ma mi sono persa qualcosa? Verrà trasmesso a mezzogiorno dove? Illuminaci please.

      Elimina
    3. Non vedo talmente l'ora di rivederlo in gara che sto già dando per scontato di vederlo al GP :p Ma dopo tutto la speranza è l'ultima a morire. :)
      Su Tv Tokyo trasmetteranno tutti e tre gli eventi, Japan Open, Medal Winners Open e Carnival on Ice. Sto per pubblicare un post con uno streaming per vederli anche fuori dal Giappone. Non è il massimo, ma meglio di niente...
      Devo dire che sono molto curiosa anche per i Medal Winners Open, pattinatori che sono stati i miei miti e che non vedo da secoli. Spero solo lo stream regga...

      Elimina
    4. il Giappone si che è un paese civile, non si vede solo calcio in tv :-D
      Si, sarebbe bello poterlo vedere anche noi. Ci sono tanti nomi interessanti. Attendiamo il tuo post!!
      Per il GP anche io spero fino all'ultimo almeno per la tappa di Russia, ma quest'anno credo sarà difficile.

      Elimina
    5. laura controlla il testo del post. Ho inserito il link per lo streaming, vedremo al momento se davvero sarà possibile vedere qualcosa.

      Elimina
    6. Davvero, la nostra tv in quanto a sport è patetica... -.-
      Ho visto! Però non so se con Key Hole si vede Tokyo Tv. Almeno, questa settimana non si vedeva, però dato che la lista dei canali cambia di giorno in giorno non si sa mai. ;)
      Post pubblicato! E speriamo che almeno uno dei due funzioni! ;)

      Elimina
    7. Edito: adesso si vede su Key Hole! ;)

      Elimina
    8. grazie mille laura del tuo post! Sono andata a vederlo dal tuo profilo. Vedremo se funzionerà!

      Elimina
    9. Prego figurati! Grazie del link! ;)

      Elimina
  3. Link ad un altro articolo in inglese: http://fskating.com/2012/10/plushenko-will-meet-main-rivals-this-week.html

    RispondiElimina
  4. In questo articolo (http://web.icenetwork.com/news/article.jsp?ymd=20121003&content_id=39430922&vkey=ice_news) si spiega che in realtà gli eventi sono 3. Il primo è Medal Winners Open, una competizione artistica dove si esibiranno atleti che hanno vinto medaglie olimpiche e mondiali come Alexei Yagudin, Ilia Kulik, Philippe Candeloro, Kurt Browning, Jeffrey Buttle, Joannie Rochette, Kimmie Meissner, Irina Slutskaya, Shizuka Arakawa, Sarah Meier and Laura Lepistö.
    Ognuno pattinerà su un programma lungo con particolare enfasi al lato artistico. I salti non rivestiranno grande importanza per il punteggio.

    RispondiElimina
  5. Wow, grazie a tutte per le info ragazze, non vedo l'ora di vederlo! Esattamente quando pattinano? Sono furoi dal mondo.. Sabato? DOmani? .. oddiomio, che ansiaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  6. welcome back sraynka! :D tranquilla, pattinato sabato

    RispondiElimina