venerdì 11 marzo 2016

Show per i 75 anni di Alexei Mishin

Il leggendario Palazzo dello Sport Yubileyny di San Pietroburgo, abituale pista di allenamento del gruppo Mishin, il giorno 8 marzo 2016 è stata teatro di uno spettacolo dedicato ai festeggiamenti per i 75 anni del prof. Alexei Mishin. Occasione anche per ricordare la gloriosa carriera di colui che è ormai una leggenda nel mondo del pattinaggio di figura.  
Non dimentichiamo che ha allenato tre ori olimpici - Urmanov, Yagudin, Plushenko - e la campionessa mondiale Tuktamysheva.
Agli inizi della sua carriera, in coppia con Tamara Moskvina, vinse il Campionato Nazionale nel 1969, fu medagliato agli Europei e ai Mondiali.

Vladimir Putin stesso gli ha mandato un messaggio di congratulazioni per i suoi risultati come pattinatore, come allenatore e per la sua dedizione al pattinaggio.

Il cast ovviamente ha incluso molti suoi atleti tra cui Evgeni Plushenko, Liza Tuktamisheva, Alexander Petrov, Andrey Lazukin e Liza Nugumanova oltre a Irina Slutskaya.

Per l'occasione Plushenko ha sfoderato l'ennesima sentita interpretazione di "Grande Amore" (guardatela!!! ) preceduta da un video che ricordava i momenti salienti dell'altrettanto gloriosa carriera dell'allievo di Mishin.

Tutti i dettagli sul forum: http://evgeni-plushenko.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=410

Official playlist: https://www.youtube.com/playlist?list=PLVze-YWYNijMu9PWwpY-oddjmsNEqVo5H

Video "Grande Amore" (Mishin a 3'31")





1 commento:

  1. Programma azzeccato direi,un vero Grande Amore la storia che unisce da sempre questi due grandi talenti,l uno ha fatto la storia dell'altro,un connubio perfetto legato da un sentimento profondo che ha fatto la differenza sul ghiaccio ma anche al di fuori!

    RispondiElimina