domenica 18 dicembre 2016

GOLDEN SKATE AWARDS 2016

Per la prima volta il Palaonda di Bolzano è stato teatro dell'edizione 2016 del Golden Skate Awards, spettacolo sempre attesissimo dagli appassionati.
Complici forse la serata feriale, forse la località non proprio "comoda", il Palaonda non ha registrato il tutto esaurito.
Inoltre per molti il Palavela di Torino, abituale location del GSA, è sinonimo di Plushenko quindi questo cambiamento è stato un piccolo dispiacere, anche se qualsiasi occasione per vederlo in Italia è sempre apprezzatissima e L'attendiamo con ansia.

Nel cast oltre a Plushenko anche Kostner, Duhamel/Radford, Grassl e vari pattinatori italiani tra cui ovviamente i neo campioni nazionali Della Monica/Guarise, Cappellini/Lanotte, Righini, Hot Shivers.
Special guest Edvin Marton, Nina Zilli e Giovanni Caccamo.
Presentatori Guido Bagatta e Elenoire Casalegno.

Plushenko ha pattinato solo nella seconda parte dello spettacolo sulle note dello Stradivari di Marton sul ghiaccio assieme a lui.

I programmi scelti per l'occasione sono stati "Storm" e "Czardas", quest'ultimo già visto nel recente Kings on Ice a Cluj-Napoca in Romania (https://www.youtube.com/watch?v=dXFKT9xoCt0  - https://www.youtube.com/watch?v=QqVut8ZCYlE ).
In quest'ultimo show Evgeni si era infortunato al polso destro durante le prove ed era stato portato in ospedale, ma la sera stessa aveva pattinato con la mano fasciata.
A Bolzano la fasciatura era ancora evidente.
Il suo ingresso in pista è stato caratterizzato dalla solita ovazione del pubblico e la sua presenza sul ghiaccio come sempre unica.

Per ora disponibili solo alcuni brevi video da Instagram:

https://www.instagram.com/p/BOGS7YqhgXx/
https://www.instagram.com/p/BOGQX7AA53t/
https://www.instagram.com/p/BOGI-UjAdFh/
Ingresso in pista di Evgeni: https://www.instagram.com/p/BOG7mdSjLsy/

Rimaniamo in attesa dei dettagli sulla trasmissione tv.

Video completi: http://evgeniplushenkoitalia.blogspot.it/2016/12/golden-skate-awards-2016-in-tv.html

1 commento:

  1. Attese disattese al Palaonda,spettacolo al di sotto delle aspettative organizzazione pressoché inesistente,l'impressione è che lo show fosse incentrato unicamente sulla registrazione televisiva invece che sul pubblico pagante,atmosfera a dir poco fredda,nessun allestimento Natalizio all interno,presentatori e cantanti rilegati dietro la balaustra sotto una delle tribune principali dove li potevi sentire ma non vedere,tempi morti troppo lunghi dove i presentatori proponevano skec improponibili e la gente s annoiava,in conclusione lo spettacolo peggiore a cui ho assistito,parlo di spettacolo e non di pattinatori sebbene la rosa dei grandi non fosse poi così ricca e lo zar abbia fatto un unica uscita finale.Penso che il pattinaggio soprattutto nel nostro paese abbia bisogno di essere incentivato in questo modo si rischia solo di alimentare il disinteresse verso di esso.

    RispondiElimina